Applicazione a ciclo continuo

Macchinario: Avvolgente con prodotto in verticale
Data Progetto: 05.12.2019
Cliente: Privato
Categoria: Macchina Stampa e Applica


Questa Azienda di alto livello nel panorama del mondo alimentare ha richiesto una soluzione per l’applicazione di un’etichetta su vaschette. E fin qui, niente di nuovo. La particolarità dell’applicazione sta però nella applicazione di un’unica etichetta su 3 lati, con una produttività “no stop” e quindi a ciclo continuo.


Applicazione a ciclo continuo


Per soddisfare le esigenze del cliente rispettando la produttività oraria richiesta e la precisione di applicazione, abbiamo realizzato linee dotate di 2 e di 4 teste di etichettatura che si alternano nell’applicazione. Nello specifico, grazie ad un sistema di visione, quando una o più bobine terminano le etichette, in automatico entrano in azione gli altri applicatori che continuano il ciclo di etichettatura dando così tempo all’operatore di ripristinare la linea con la nuova bobina senza arrestare il ciclo produttivo.


Risultato


Grande soddisfazione per il team di Label Engineering non solo per aver vinto questa sfida ma per aver aiutato il Cliente nel miglioramento della sua automazione.